Lun-Ven 8:00-12:30 14:00-17:30

Software

I nostri software sono orientati a tre settori principali, il monitoraggio di terremoti,  il monitoraggio di vibrazioni su strutture, l'esplorazione con tecniche di geofisica.

La suite di programmi  SEISMOWIN consente una agevole gestione di qualsiasi tipo di rete sismica. Alcuni dei suoi moduli sono più specifici per il monitoraggio delle accelerazioni o vibrazioni su strutture.

La suite GEOEXPLORER comprende, oltre alla gestione dei sismografi Geobox e DoReMi, tutta una serie di moduli per il processing secondo le principali tecniche di analisi come MASW, Rifrazione, HVSR e altro.

Moltissimi dei moduli delle suite SEISMOWIN e GEOEXPLORER sono utilizzabili liberamente. Alcuni tuttavia necessitano dell'acquisto di una licenza d'uso.

NOTA IMPORTANTE: La realizzazione del software è proiettata verso lo stato dell’arte, essendo stato progettato con la massima cura e con la migliore attenzione agli aspetti scientifico-matematici.
L’attività di sviluppo è comunque soggetta a continui miglioramenti per cui risulta indispensabile che l’utente verifichi che il dato restituito sia compatibile e rispondente alla misura eseguita e che risulti appropriato per il tipo d'indagine richiesta da eventuali normative nazionali o comunitarie (UE).

E' indispensabile che l'utente utilizzi le ultime versioni disponibili dei vari software.

ATTENZIONE! Le violazioni accertate delle norme internazionali dei diritti di autore, saranno perseguite a norma di legge.