VelBox
Il VelBox è un sismografo ad alte prestazioni basato sul potente SL06. Può incorporare sensori velocimetrici (SS-45/20 o SS-10/05/02/01) capaci di registrare segnale sismico ad alta risoluzione, memorizzandolo internamente in flash drive.
Sono forniti tutti i protocolli di comunicazione necessari per la telemetria: FTP, sia client che server, protocollo SeedLink, e altri. VelBox è equipaggiato con il software SEISMONUX, flessibile, facile da usare e dotato di numerose funzioni di automazione come l'analisi spettrale automatica e il pilotaggio e la lettura di dispositivi in protocollo ModBus sia RTU che TCP.
Il suo bassissimo livello di rumore permette di effettuare acquisizioni del segnale naturale raggiungendo e in alcuni casi superando i livelli di strumenti di fascia molto più alta.
Il robusto involucro, fresato da un blocco di alluminio può resistere ad alti carichi in caso di crolli e proteggere i dati in memoria.
APPLICAZIONI
L'VelBox è eccellente come stazione sismica per reti locali e/o temporanee nell'ambito del monitoraggio sismologico, oppure come stazione per i monitoraggi strutturali e analisi modale (OMA).