Nell'ambito dei nostri prodotti possiamo suddividere la strumentazione in due categorie principali: i sismografi per esplorazione del sottosuolo e i sismografi per monitoraggio, sismico o strutturale.
I sismografi per esplorazione sono DoReMi e GeoBox.
Questi due richiedono l'uso di un piccolo computer portatile per essere utilizzati.
Sono utilizzati per ricostruirne la geologia sepolta e descrivere le caratteristiche elastomeccaniche del suolo. Conoscerne le proprietà fisiche consente di costruire in maniera sicura e in ottemperanza dei regolamenti tecnici sulle costruzioni.
I sismografi per monitoraggio sono, principalmente, SL06 e VelBox, il primo è un sistema di registrazione a cui collegare sensori esterni di vario tipo, è in grado di registrare in continuo il segnale sismico per mesi, è ideale anche per il monitoraggio strutturale come ponti, dighe, eccetera. Il secondo, Velbox, è sistema tutto-in-uno, ovvero un SL06 che incorpora sensori; può essere utilizzato e istallato piu velocemente in campo sia per rapide campagne di misura (ad esempio il rilevamento di aftershock) che per istallazioni permanenti.
Esistono altre soluzioni orientate a settori di utilizzo specifico come DigitalArray, TerraBot od Edugeo, esaminate le loro sezioni specifiche per maggiori dettagli.
Tutti i nostri prodotti possono essere integrati o personalizzati con svariati accessori o configurati per adattarsi a condizioni ambientali eterogenee come istallazioni sul fondo marino o su ghiacciai.